Cerca
Close this search box.

News e consigli

Come prendersi cura di un tatuaggio

Strategie a confronto

Come prendersi cura di un tatuaggio? Creando questo blog abbiamo espresso un desiderio gargantuesco. Vogliamo essere il punto di riferimento per la cura del tatuaggio in Italia.

Con consigli, aiuti e suggerimenti utili.

Tutti coloro che vogliono dare la propria opinione ci contattino all’email info@justcaretattoo.com saremo lieti di accoglierli nella nostra famiglia

Non è ancora noto come quello di Karité, ma il burro di Illipé è un ingrediente naturale che promette miracoli nella cura del tatuaggio. Scopri come e perché.
Mettere Bepanthenol sul tatuaggio è uno dei modi più utilizzati per la guarigione dei tattoo. Ecco, quindi, come utilizzarlo e perché, nonostante la sua fama, non sia il prodotto migliore per la cura dei tatuaggi.
Farsi un tatuaggio fa male, questo lo sai anche tu. Ma dove sta scritto che tu debba soffrire per forza le pene dell'inferno? Scopri come evitarle.
I rischi dei tatuaggi sono eventi decisamente sporadici e non rappresentano un buon motivo per privarti del tuo tattoo. Però, devi conoscerli, per sapere come evitarli.
Quando si decide di fare un tatuaggio, non sempre si ha ben chiaro cosa avverrà nello studio del tatuatore. Ecco, dunque, come si fa un tatuaggio e cosa comporta.
Sebbene sia molto di moda al giorno d'oggi, tatuarsi non è una pratica che abbiamo inventato noi. Ecco la lunga storia dei tatuaggi, dalla preistoria ai tempi moderni.
La cura del microblading e del PMU è per molti versi simile a quella del tatuaggio. Ecco cosa fare e quali prodotti utilizzare per risultati eccellenti che durano a lungo.
C'è una buona ragione per la quale dovresti scegliere solo prodotti naturali per tatuaggi per la cura del tuo tattoo. Scopri quale e perché evitare le creme a base di sostanze chimiche.
Esistono alternative alla crema post tatuaggi? Certamente sì, ma sappi che nessuna di esse gioverà al tuo tattoo. Ecco perché.